Ultima modifica: 22 Luglio 2019
I.I.S STATALE "ETTORE MAJORANA - ELENA CORNER" > In evidenza > Autorizzazione percorso di potenziamento – orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

Autorizzazione percorso di potenziamento – orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

Il Liceo Majorana Corner è stato selezionato fra gli istituti nei quali, a partire dall’a.s. 2019/2020, verrà attivato il percorso di potenziamento – orientamento “Biologia con curvatura biomedica” indirizzato ai Licei Scientifici e Classici. L’iniziativa, prevista nell’ambito del protocollo d’intesa 3095 del 21.03.2017 fra MIUR e Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, intende favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie anche all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale, e di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario.

Il percorso è di durata triennale (con un totale di 150 ore) a partire dal terzo anno del corso di studi; il monte ore annuale sarà di 50 ore di cui 40 presso i laboratori degli Istituti coinvolti, con la formula dell’impresa formativa simulata, e 10 ore presso le strutture sanitarie individuate dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali, in modalità di alternanza scuola-lavoro. Le 40 ore da svolgere presso gli Istituti saranno suddivise in 20 ore tenute dai docenti di scienze e 20 ore tenute da esperti medici individuati dai relativi Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

La procedura di individuazione dei destinatari verrà avviata all’inizio dell’a.s. 2019/2020.




Link vai su