Ultima modifica: 19 aprile 2018

Roma non solo città d’Arte

ROMA NON SOLO CITTA’ D’ARTE: UN VIAGGIO D’ISTRUZIONE CON LA CLASSE PER SCOPRIRLO

Tra il 20 ed il 24 Marzo la nostra classe, 4^A, ha partecipato ad un viaggio d’istruzione a Roma un po’ fuori dal comune organizzato dalle professoresse Minto e Fici.

Fuori dal comune perchè  ha compreso arte e storia ma anche politica, tradizione e impegno sociale.

Possiamo affermare che Roma in questi quattro giorni ci ha arricchito con l’arte grazie alla Fontana della Barcaccia e la Fontana di Trevi, le chiese barocche e le piazze come Piazza Navona, di Spagna e della Repubblica, senza dimenticare l’Ara Pacis ed il Colosseo.

La Capitale ci ha donato maggiore consapevolezza politica visitando Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, il Quirinale, sede del Presidente della Repubblica, e Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei Ministri.

Roma ci ha offerto inoltre esperienze uniche come l’udienza con Papa Francesco ed esperienze di vita reale, anche dura, con la Comunità di Sant’Egidio: abbiamo distribuito viveri nelle stazioni Roma Termini e Tiburtina,  abbiamo aiutato alla mensa serale e mangiato alla Trattoria degli Amici.

Dobbiamo ricordare il legame che si è instaurato tra noi compagni e soprattutto dobbiamo ringraziare le nostre professoresse Minto e Fici senza le quali ciò non sarebbe stato possibile.




Link vai su